Acquistare da MaMaglia, scegliere di ordinare qualcosa da me significa entrare in quella che mi piace definire “un’esperienza d’acquisto personalizzata. Cosa vuol dire? Vediamolo insieme!
Da dove si comincia?
Se mi segui, saprai che ho un negozio su Etsy e che partecipo a dei mercatini con la mia “maglieria itinerante” (qui tutte le prossime date in programma).
Propongo via via i modelli delle mie collezioni, sempre tutti fatti a mano, con una precisa ricerca di materiali e di sensazioni evocative. Di solito è così che si inizia ad acquistare da MaMaglia.
Però può succedere che tu veda un accessorio che ti piace ma lo preferiresti di un altro colore. Oppure hai voglia di fare un regalo unico ad una persona speciale, hai delle idee ma non sai ancora bene come metterle nero su bianco.
Si parte da qui, quando decidi di fare un ordine personale con me.
Tante domande
Se mi contatti perché vuoi ordinare qualcosa di speciale, io inizio a farti un po’ di domande.
Non voglio essere insistente, anzi, ma ho bisogno di di essere sicura di realizzare un oggetto che ti piacerà davvero.
Quindi cerchiamo di capire che utilizzo vorrai fare del tuo accessorio, per esempio, e come lo indosserai. Se cerchi uno scaldacollo per fare sport non potrò usare lo stesso materiale che userei se invece ti serve un oggetto decorativo ed elegante.
Con cosa vuoi abbinarlo? A chi vuoi regalarlo? Quali colori ti piacciono?
Io chiedo, tu chiedi. Non riguardarti, più cose so, più sarò sicura di accontentarti.
Insieme, lavoriamo per cercare di accontentare i tuoi desideri, e troviamo il metodo di pagamento che ti è più comodo.
Foto, prove ed esempi
Domande, quindi, ma anche esempi ed immagini, per capire cosa vuoi e come lo desideri.
Infatti a me piace inviare anche delle foto di esempio, dei gomitoli che ho già o che potrei usare, dei materiali a disposizione e delle forme, o di altri oggetti simili per capire se vanno bene.
E quando inizio a lavorare al tuo regalo, ecco che ti mando le immagini della lavorazione, e alla fine, del prodotto completato. Così puoi intervenire, dirmi se quello che vedi ti sta piacendo oppure no, se “ecco, mi piace ma puoi farlo un po’ più lungo?”, se “è bellissimo così, non importa aggiungere quel fiocco che ti avevo detto”, e così via.
Finché rispetti il mio lavoro, io sono felice di accontentarti e di rispondere a tutte le tue richieste.
Il pacchetto è parte dell’acquisto
Quando il lavoro è finito ed approvato, inizio a divertimi con il pacchetto.
Infatti acquistare da MaMaglia non finisce con il tuo accessorio pronto da indossare, c’è anche il piacere di scoprire un imballaggio anch’esso fatto a mano, personalizzato sempre con un piccolo pensierino a sorpresa per te o per il destinatario del tuo regalo.
Se vuoi posso scrivere un biglietto, aggiungere altri elementi se vuoi che sia davvero un pacco speciale.
Anche della spedizione ne parliamo insieme, io mi appoggio a vari corrieri e Poste Italiane, e se hai esigenze particolari di velocità di consegna troviamo la soluzione migliore.
L’esperienza di acquisto personalizzata
Insomma, penso che sia abbastanza chiaro che acquistare da MaMaglia non è come andare in un negozio della grande distribuzione. Non solo perché i miei oggetti sono interamente fatti a mano, ma anche perché non sei tu a doverti adeguare a ciò che trovi, ma siamo noi due insieme che diamo vita al tuo pezzo unico, che è fatto per durare e che porta dentro un pezzo del tuo e del mio cuore.
Francesca
Ho acquistato le tue creazioni e concordi, è un’ esperienza unica! Sei attenta, velocissima e disponibile a eventuali richieste di modifiche o altro…Natale si avvicina quindi presto arriveranno i miei ordini!
MaMaglia
Grazie davvero Francesca! Quando vuoi io sono a disposizione, lo sai! 😘