Il 2019 di MaMaglia è stato un lungo cammino verso nuovi progetti e obiettivi, personali e professionali. Un anno intenso, appassionante e difficile come sono tutte le cose belle, perché se non fai un po’ di fatica non ne apprezzi la bellezza.
In questo post te ne parlo un po’, all’insegna della parola di questi 12 mesi, che per me è stata PERCORSO.
Il 2019 di MaMaglia
Nel 2018 avevo scelto CONDIVISIONE come parola che definisse l’anno. Ho continuato nello spirito della condivisione, ma il 2019 è stato soprattutto, dicevo, un anno pieno di sorprese e di impegni.
Ho preso delle decisioni importanti, anche a livello personale, come quella di comprare casa e di trasferirmi in un’altra città, seppure molto vicina, e tutto di concretizzerà a breve.
Ho lavorato tanto, vengo da un dicembre che è volato via come il vento, con tanto affetto da parte delle persone che hanno scelto di regalare MaMaglia ai propri cari.
Ma non è stato, per fortuna, un periodo di lavoro intenso solo a Natale. I prodotti estivi, le collane e i bracciali sono stati un grande successo, quasi inaspettato per me, che li ho sempre considerati quasi in secondo piano rispetto ai miei “classici accessori invernali”.
Perché percorso?
Ed ecco che il 2019 di MaMaglia è diventato un lungo e appassionante percorso.
Una strada con tappe inaspettate, con salite ardite e impegnative come l’idea di realizzare una collezione precisa, con modelli e colori per l’autunno.
Con segnali importanti come la crescita esponenziale del mio profilo Instagram e del negozio su Etsy.
Con discese facili e belle come i mercatini di Natale, occasione sempre gradita di vedere di persona chi mi segue e anche per fare nuove amicizie.
Un percorso che è anche passato attraverso luoghi in Italia dove non avrei mai pensato di arrivare. Le Marche, dove ho trascorso le mie vacanze estive, ma soprattutto la spettacolare isola di Pantelleria e la deliziosa cittadina di Camogli. Lì, due donne speciali hanno deciso di proporre nei loro negozi le mie creazioni.
Luoghi bellissimi e affacciati sul mare, la prima strada dei navigatori, dove le stelle, come i sogni, tracciano il percorso.
Un percorso verso dove?
Un cammino che non è certo finito, anzi, ma che da senso a tutto perché mi sento cresciuta (anche alla veneranda età di 39 anni appena compiuti…), migliorata come persona e come imprenditrice.
Alla fine è un percorso lavorativo, professionale, e allo stesso modo intimo e personale. Una strada che come quella dorata di Oz conduce verso gli altri ma anche verso la me stessa più vera.
E per il 2020…
Quindi eccoci qua. Il 2019 di MaMaglia e di tutti noi sta per finire e si apre un nuovo decennio pieno di tanti progetti ancora da scoprire. Per me sarà un anno di cambiamenti, di scelte e di passioni da condividere. Li auguro a tutti, assieme a tanta felicità.
E per te? Qual è stata la parola del tuo 2019? E cosa porti con te nel 2020?
Francesca Pola
Il mio 2019 è senz’altro rappresentato dalla parola MATRIMONIO, un evento personale che ha illuminato un anno per altri versi faticoso e impegnativo. Per il 2020 mi auguro soltanto di migliorare sul profilo lavorativo e di fare tanti viaggi!
MaMaglia
È decisamente una parola bellissima, racchiude anche il concetto di essere in due, e questo alleggerisce tutto.
Auguri di cuore per il tuo 2020! ❤