I gioielli estivi che ti salvano l’estate

I gioielli estivi che ti risolvono i problemi

Gioielli estivi, artigianali, fatti a mano con cura, e che risolvono i piccoli problemi che questa estate 2020 ci sta portando? Sì, se sono quelli di MaMaglia, e come è possibile te lo racconto qui!

L’estate che non ci aspettavamo

Probabilmente hai già visto i miei gioielli estivi… beh, che poi sono estivi sì, ma non solo. Se non li conosci, corri subito a vedere quanti e quali sono in questa pagina.
Quello che forse non sai è che sono nati per avere tanti usi, e che in questa estate piena di nuovi piccoli problemi, possono aiutarti a risolverne qualcuno.

Non ci aspettavamo certo di portare sempre la mascherina e a me, per esempio, fa riscaldare tantissimo il viso. Ho bisogno di averlo libero dai capelli per muovermi in libertà.
Poi ci sono queste benedette video conferenze, video chat, chiamate di gruppo… viso, busto e mani sono sempre in primo piano, e se “sotto” possiamo anche avere dei pantaloni comodi, “sopra” ci vuole un po’ di ordine. Ma fa caldo, cosa possiamo mettere che non dia fastidio?

Ecco come i miei gioielli estivi, collane, bracciali, orecchini, possono aiutarti a gestire queste piccole seccature.

Bracciali comodi e pratici

Hai presente quei bracciali sottili, appena visibili, che in pratica in foto e video neanche si notano? Ebbene, i miei Vittoria sono tutto il contrario!

MaMaglia bracciali artigianali
Vuoi vedere i bracciali su Etsy? Clicca la foto

Sono belli cicciottelli e fanno la loro notevole figura in una video chat (lo so per esperienza), ma ti salvano anche in tante altre situazioni.

Per esempio: all’occasione diventano anche un elastico per capelli, visto che sono morbidi e flessibili, per te o per i tuoi bambini. Se ti capita dii andare al mare o in piscina nessun problema, si lavano e si rilavano senza che si sciupino mai… del resto sono fatti in fettuccia di cotone o Lycra!

Ti piacciono? Qui puoi vedere tutti i colori disponibili!

Collane multiuso

Le collane a girocollo sono nate proprio pensando ad un loro doppio uso… lo sai bene che io spesso cerco sempre di creare prodotti che possano essere utilizzati in più modi (pensa agli scaldacollo che diventano cappelli, o ai foulard che si usano anche come parei sulla spiaggia).

Luz e Mini Luz, questa estate più che mai, sono davvero un jolly.

I girocollo Luz

Luz è un girocollo con una lavorazione particolare al centro, realizzata, come sempre, con la tecnica tradizionale dei telai da maglia. Lo indossi, ovviamente, su tutte le camicie e t-shirt e la sua caratteristica più immediata è quella di portare luce, colore e anche un po’ di glamour persino al capo più semplice.

I gioielli estivi di MaMaglia - Le collane Luz
Guarda tutti i colori dei girocollo Luz

Parliamoci chiaro… è una furbata. Perché se a casa spesso siamo in maglietta e pantaloncini, poi basta un velo di trucco e una collana come Luz a farci apparire subito più curate, anche solo per una conference call. Senza sforzo e velocemente. Tieni conto che è regolabile in lunghezza quindi la adatti in un attimo a qualsiasi scollatura, auricolare o altri accessori tu abbia indosso.

Anche fuori casa, Luz è speciale perché se i capelli ti danno fastidio (a me succede sempre quando carico la spesa in macchina, sotto il sole) basta sollevarla sul viso e diventa una fascia per capelli. Tanto se si sporca di trucco o sudore puoi lavarla a 30° e torna come nuova.

Luz portata come fascia per capelli
Fascia per capelli…
Collana Luz a girocollo
…e collana a girocollo

I collarini Mini Luz

Mini Luz, proprio come la sua sorella maggiore, è fatta in fettuccia di recupero. Quindi è leggera, morbida e traspirante. È una collana basica, con una lavorazione a base quadrata che prende vita grazie a colori e stampe.

I gioielli estivi di MaMaglia - Le collane Mini Luz
Clicca la foto per vedere tutte le varianti

I suoi punti di forza? Intanto, è molto versatile quando la metti. Puoi portarla con il fiocco dietro il collo; ma anche laterale, con un che di vezzoso; oppure centrale, come un ciondolo. Letteralmente, indossi la tua fantasia.

Anche lei, con un gesto, diventa una fascetta per capelli, una sorta di coroncina che è utile e anche bella, perche si adatta alle teste di noi adulti e a quelle delle piccole principesse, grazie alla chiusura regolabile.

Ma non basta, se la arrotoli a doppio giro, Mini Luz si trasforma in bracciale; e giocandoci un po’, anche in elastico “di emergenza” per i capelli.

Io non posso più farne a meno!

Collana Mini Luz a girocollo
Mini Luz girocollo…
Mini Luz fascetta per capelli
…e fascetta coroncina per capelli

Le altre collane di MaMaglia

Le collane di MaMaglia non finiscono qui. Per arricchire i tuoi vestiti con un gioiello semplice, colorato e che non passa inosservato in nessuna occasione, puoi scegliere anche Scintilla, la collana multifilo in fettuccia; e Arwen, pendente in legno naturale e stoffa.

I gioielli estivi di MaMaglia - Le collane Scintilla
Collana Multifilo Scintilla

I gioielli estivi di MaMaglia - Le collane Arwen
Collana con pendente Arwen

Guarda nel negozio Etsy i colori, le varianti e gli abbinamenti di tutte le collane ecologiche di MaMaglia.

Orecchini che fanno allegria

Infine, vorrei parlarti degli orecchini Galadriel. Sappiamo bene che, con le mascherine indosso, portare grossi cerchi o pendenti ingombranti è scomodo, per non dire impossibile. Ma se, come me, ami portare gli orecchini è un vero dispiacere farne a meno!

MaMaglia orecchini artigianali
Clicca per vedere tutti gli orecchini Galadriel

Beh, i cerchietti in legno e tessuto Galadriel ti permettono di farlo in totale libertà. Anzi, non solo sono comodi, leggeri, non danno nessun fastidio e non ti accorgi di averli, ma sono anche talmente colorati che illuminano il viso in un attimo. Se sei abbronzata, non c’è neanche bisogno di truccarsi!

Che dici, questi gioielli estivi salvano davvero la stagione?

Insomma, che ne dici, sono dei veri problem solver questi gioielli estivi, no? E tu che piccoli problemi hai, nel quotidiano, in questa strana estate che sta per iniziare?

20 commenti

  1. Anna Rita

    Ma che idea originale, la collana Luz è spettacolare e l’idea di usarla come fascia è super.
    Complimenti

    Rispondi
    1. MaMaglia

      Grazie mille, a me piace sempre realizzare oggetti a doppio uso.

      Rispondi
  2. Elisabetta

    Prodotti stupendi, freschi e perfetti per l’estate.
    Ho regalato ad una persona cara la tua collana con anello e stoffa e appena gliela consegnerò, ti manderò una foto, ma sono sicura che farà un figurone.

    Rispondi
    1. MaMaglia

      Che bello questo riscontro, ne sono davvero felice! Grazie

      Rispondi
  3. Silvia

    Ma che idee bellissime, originali e poi a più uso! Per me che non amo i capelli corti ma poi d’estate soffro la soluzione del bracciale biuso e della collana- cerchietto è fantastica!

    Rispondi
    1. MaMaglia

      Sono tutti problemi che ho provato su me stessa e ho pensato a come risolverli 😅

      Rispondi
  4. Francesca

    Scintilla è magnifica, sto ricevendo tanti complimenti, e tra l’altro quando la tolgo la conservo appesa ad un chiodini sul muro e fa pure arredamento!

    Rispondi
    1. MaMaglia

      Ed ecco un altro uso anche di Scintilla! Artigianato artistico da parete 😍 Grazie del suggerimento

      Rispondi
  5. Giuseppina

    Molto bello dare estro alla propria creatività condividendone con gli altri lo straordinario potere terapeutico.

    Rispondi
    1. MaMaglia

      Che bella definizione questa del potere terapeutico del lavoro creativo!

      Rispondi
  6. Maria

    Uh, che cose deliziose mi fai scoprire! Io, a dir la verità, non sono un’amante dei gioielli perché o vado di fretta oppure mi dimentico di indossarli (e qua c’entra sempre la maledetta fretta). Ora poi con il caldo il mio pensiero riguardo a essi è: nun ce la posso fà. Però mi rendo conto che molte volte fanno la differenza specie sull’abbigliamento casual, che preferisco. Mi farò un giretto sul tuo sito a curiosare tra le altre tue meraviglie!

    Rispondi
    1. MaMaglia

      Anche io non sono una che ama riempirsi di gioielli in estate, e proprio per questo ho pensato a quelli in tessuto, eliminano ogni problema di caldo e pesantezza 😂

      Rispondi
  7. Lucia

    Che belle creazioni Letizia! Mi sono innamorata dei braccialetti! Colori super estivi, belli belli complimenti!

    Rispondi
    1. MaMaglia

      Grazie mille, fa sempre piacere avere un riscontro così positivo!

      Rispondi
  8. Michela A.

    Ti ho scoperta durante la quarantena, ripromettendomi di fare un ordine che ahimè non ho ancora fatto. Rimedio al più presto! Mi piacciono i tuoi gioielli e la tua storia. A presto!

    Rispondi
    1. MaMaglia

      Grazie di cuore per queste belle parole!

      Rispondi
  9. Gabriella

    Come sempre utili e belle! Non ci deludi mai!

    Rispondi
    1. MaMaglia

      Grazie, è tu sei sempre un tesoro! ❤

      Rispondi
  10. Lorenza

    Che belle creazioni, originali e sanno d’estate, di sole, di relax e di tempo libero!

    Rispondi
    1. MaMaglia

      Grazie, hai proprio colto il punto di quello che volevo trasmettere!

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *