FASCE PER CAPELLI “ALBA”
Le fasce per capelli Alba sono delle trecce morbide ed elastica che puoi indossare in tanti modi. Come cerchietto per tenere i capelli lontani dal viso nei momenti di studio, lavoro, o quando è caldo. Puoi portarla come coroncina, per uno stile un po’ rinascimentale. Ma diventano anche un colletto colorato per vivacizzare anche un semplice t-shirt. Sono coloratissime, realizzate con la fettuccia ecologica che caratterizza i miei eco-gioielli.
Se vuoi conoscere meglio questo materiale, la fettuccia di recupero tessile, puoi leggere l’articolo che ho scritto a riguardo, cliccando qui.
⭐ Come sono fatte: nascono abbinando e intrecciando lunghi fili di fettuccia colorati, di cotone o lycra. Nessun metallo, nessuna possibilità di allergia.
⭐ Dettagli: lunghezza totale circa 35 cm, ma le circonferenze sono variabili per la sua stessa costruzione. Se vuoi una lunghezza diversa o hai esigenze particolari, puoi chiedermelo direttamente tramite la pagina dei contatti.
⭐ Perché non potrai farne a meno: perché ti risolvono un bel po’ di situazioni. Sono perfette durante una passeggiata per essere in ordine, ma in un attimo la metti al collo per un look più elegante e completo.
⭐ Come acquistarle: trovi tante varianti e abbinamento nel nel negozio Etsy, oppure puoi ordinarle direttamente scrivendomi in privato, scegliendo tra i colori e materiali che puoi vedere qui.
⭐ Quanto costano: 15 Euro spedizione compresa in Italia
Alba
Le fasce per capelli Alba portano il nome di un personaggio letterario di un romanzo da me molto amato, Alba de La casa degli spiriti di Isabel Allende. Ma Alba è anche il momento in cui sorge il sole, nasce un nuovo giorno, rappresenta un nuovo inizio.
Come le altre collane e fasce della mia collezione di gioielli, il nome è legato ad un libro, ma c’è anche quel filo rosso della luce. Voglio che questi piccoli accessori siano un momento di allegria, sole e vivacità. Ecco infatti che si chiamano Luz, Mini Luz, Elettra e Scintilla.
Per vedere tutti gli altri gioielli ecologici della collezione di MaMaglia, clicca qui.