AUGURI DI NATALE E DI BUONE FESTE
Gli auguri di Natale non mancano mai in questo blog. Nel periodo dell’anno che preferisco mi piace sempre dedicare un pensiero a chi mi ha seguito con affetto.
MaMaglia e il Natale
Ormai lo sanno tutti, il mio rapporto con il Natale è strettissimo, diciamo che siamo legati indissolubilmente da un compleanno che cade il 24 e che mi ha portato a un passo dal chiamarmi Natalina. No, l’idea geniale non era dei miei genitori ma qualcuno ci aveva pensato.
Ho sempre amato tutto quello che è legato al periodo delle feste, dalle luci ai pranzi con amici e parenti, un piacere che purtroppo negli ultimi due anni è stato un po’ arginato. Nonostante questo, l’entusiasmo non manca mai, così come le decorazioni per casa, le luci al balcone, i cappelli bianchi e rossi e il post sul blog per farvi i miei auguri di Natale.
Lo spirito del Natale
Veniamo, tutti, da mesi non facili. Quando le cose sembrano andare un po’ meglio la situazione si ribalta di nuovo, e siamo sempre in bilico tra ottimismo e crisi di nervi. Anche le persone per natura positive come me.
Però è dicembre. E anche se dobbiamo assolutamente non abbassare la guardia e stare attenti, per proteggere noi stessi e le persone che amiamo, soprattutto quelle più fragili, io credo che non dobbiamo perdere lo spirito del Natale.
Quello che ci fa pensare al regalo più adatto per quell’amica che vive lontano, che vediamo poco ma che ha un posto speciale nel cuore. Quello che ci fa ricordare di una persona sola a cui dedicare una telefonata, se non una visita, per portargli i nostri auguri di Natale.
Lo spirito del Natale che ci fa sentire più vicini, anche adesso, e che a me piace pensare come uno stato d’animo che volendo può durare tutto l’anno.
I miei auguri di Natale
Ecco, per quest’anno mi piace augurare a chi mi segue di ritrovare questo slancio ogni giorno. Di avere sempre un pensiero per gli altri, di non chiudersi mai nel proprio guscio anche se, in questo tempo più che mai, può sembrare il luogo più sicuro e tranquillo dove stare.
Vi auguro di trascorrere delle giornate serene, libere da angosce e pensieri, accanto, fisicamente no, alle persone che per voi sono importanti e che riempiono il vostro cuore.
Davvero, di cuore, buone feste.
Per quanto mi riguarda il passerò questi giorni in casa con pochi familiari, in quella che alla fine è la dimensione che più mi appartiene. Tu come trascorrerai questi giorni?