GLI SCALDACOLLO DI COTONE
Di uno scaldacollo di cotone, in primavera, non si può davvero fare a meno. Scopriamo insieme la praticità di un accessorio come questo.
Leggero e comodo
Uno scaldacollo di cotone è l’accessorio perfetto in questa stagione perché, soprattutto, è leggerissimo. 50 grammi di cotone che metti su quando il vento ti sorprende e che togli quando arriva il sole, lo riponi in borsa o nello zaino e ti dimentichi di averlo. Almeno fino alla prossima folata di vento.
Se lavori in un ufficio o in un negozio dove spifferi e porte che si aprono e chiudono sono all’ordine del giorno, davvero non potrai farne a meno.
Il cotone in primavera
L’ingrediente fondamentale della ricetta speciale dello scaldacollo di cotone è, guarda un po’, proprio il cotone. Perché? Il filato è quello principe delle mezze stagioni, perché traspirante e fresco sulla pelle, anche con gli sbalzi di temperatura tipici della primavera, non costringe e non scalda troppo, pur riparando la gola e anche la cervicale. Sì perché è anche elastico, e morbido. Una vera e propria coccola.
Lo lavi a 30° a mano, quindi anche se si macchia, se lo indossano i bambini o se lo porti anche mentre passeggi con un gelato in mano. Nessun problema. Vuoi scoprire qualche altro segreto del cotone? Leggi questo post.
Pratico anche per lo sport
Certo, non è un capo tecnico. Se fai sport a livello professionale, forse ti serve un articolo specifico per le tue esigenze. Ma se vai a correre al mattino, oppure ami le passeggiate in bicicletta, le lunghe camminate… ecco che diventa un alleato fondamentale.
E sai cosa c’è di più? Se ne hai bisogno, ti basta sollevarlo sulla testa e utilizzarlo come cappello, da cui, se hai i capelli lunghi, puoi anche far uscire i tuoi capelli (sciolti o legati).
Scegli il tuo scaldacollo di cotone in tanti colori
A questo punto, l’unica cosa che devi fare è scegliere i colore del tuo scaldacollo di cotone tra quelli di MaMaglia.
Dove li trovi? Qui, nel mio negozio Etsy.
Hai già trovato quello giusto per la tua primavera?