IL BERRETTO PEPE: COME SI PORTA E COS’HA DI SPECIALE
Il berretto Pepe è il pezzo forte della mia collezione per l’inverno 2022. È caldo, morbido, ecologico e genderless. Non potrai farne a meno.
Cosa c’è dietro
I cappelli fatti a maglia sono da sempre uno dei prodotti di punta del mio lavoro. Spesso, quando incontro persone dal vivo, magari a un mercatino o a un evento, mi riconoscono come “MaMaglia, quella dei berretti in lana”.
Quest’anno ho voluto fare di più. Non più tanti cappelli, uno da donna, uno da uomo, e magari anche uno da bambino. No, un solo modello che potesse andare bene a tutti: nei colori, nella forma, nello spirito con cui è stato creato. Il berretto Pepe.
Come è fatto
Io lavoro con i telai da maglia, e anche Pepe nasce lavorando con questa tecnica particolare della quale amo definirmi una delle poche ambasciatrici italiane. Ho utilizzato il telaio da 60 pioli, in legno, e la lana biologica proveniente da allevamenti certificati. Credetemi se vi dico che lavorare, sia nei materiali che negli strumenti, con elementi completamente naturali, si sente e si vede.
La lana biologica è morbida, ed è totalmente traspirante e termoregolatrice. Avete presente quei materiali sintetici che non riparano mai davvero dal freddo e appena c’è un raggio di sole fanno impazzire da caldo? Ecco, toglieteveli letteralmente dalla testa e indossate un berretto Pepe. Vi terrà al calduccio i pensieri e se la temperatura sale non diventano improvvisamente una sauna. Non vi dico che potete portarlo anche in spiaggia d’agosto, ma insomma… quasi!
Vuoi sapere qualcosa in più sulla lana biologica? Leggi qui.
Cos’ha di speciale
Se tutto questo non bastasse, come dicevo Pepe nasce con l’intento di essere totalmente senza genere. Per donna, per uomo, per chiunque voglia indossare un oggetto colorato, spiritoso, utile ed etico allo stesso tempo.
Perché chiuderci nei settori? Perché dividere accessori come questo in “maschile” o “femminile”?
Come indossarlo
La stessa libertà caratterizza il berretto Pepe anche nel modo di indossarlo. Un po’ vintage ma anche molto moderno, a seconda dello stile degli abiti diventa sportivo o elegante. Con una giacca a vento o un piumino è il compagno ideale di gite, anche in montagna. Con un bel cappotto ricercato aggiunge calore e da un tocco personale.
Dove acquistare il berretto Pepe
Insomma, davvero Pepe è un “mai più senza” dell’inverno 2022. Se anche tu hai capito che non puoi farne a meno, puoi trovare tutti i colori disponibili al momento, e pronti per la spedizione, nel mio negozio Etsy.
Se invece cerchi un colore o una misura particolare, o vuoi personalizzare il tuo cappello, scrivimi da qua. Realizzeremo insieme il tuo accessorio unico, quello che racconta la tua bellissima storia.
Scopri altro su Pepe leggendo qui!