Cappello con pon pon “Cortina”
Il cappello con pon pon “Cortina” si ispira ai berretti da sci degli anni ’60, ma diventerà il tuo compagno preferito delle fredde giornate di città. Caldo e morbido, tra i colori allegri e l’immancabile pon pon è il più spiritoso tra i cappelli di MaMaglia.
⭐ Com’è fatto: realizzato a mano con la tecnica tradizionale del telaio da maglia e il punto a quadrotti. La sua trama sembra quasi una tessitura, e indossato è bellissimo. Ho utilizzato un filato lana misto alpaca, prodotto nella mia Toscana da un’azienda a conduzione familiare.
⭐ Dettagli: ha una lunghezza totale di 25 cm compeso il pon pon. Ha una targhetta incisa in legno naturale che rende i prodotti MaMaglia riconoscibili al primo sguardo.
⭐ Perché non potrai farne a meno: ti scalda e ti mette allegria, ma non dimentica la praticità. Quando non ti serve lo metti in borsa o nello zaino e non ti accorgi di averlo. Non pizzica, non fa pallini, non da allergie, e se lo tratterai con cura, durerà una vita. Inoltre è fatto a mano, quindi con il suo acquisto contribuisci a tenere viva la mia attività e la comunità che la circonda.
⭐ Come acquistarlo: ci sono tantissimi colori disponibili, guarda qui quelli tra cui scegliere. Su Etsy trovi quelli in pronta consegna ma puoi ordinare il tuo preferito contattandomi direttamente.
⭐ Quanto costa: 42 Euro, spedizione in Italia compresa.
Cortina
Ho scelto di chiamare questo cappello con pon pon “Cortina”, pensando alla località sciistica più glamour d’Italia, celeberrima soprattuto per i film e i tanti riferimenti nella cultura pop degli anni ’60 e ’80, quelli che ho scelto di raccontare nella mia collezione.
Guarda qui la mia bacheca su Pinterest dove ti racconto alle ispirazioni di sciarpe e cappelli.
Scopri qui tutti gli altri accessori invernali di MaMaglia!