COLLANE MACRAMè “CLEMè”
Le collane macramè Clemè sono la novità dell’estate! Tre modelli realizzati a mano con i nodi e intrecci nella tecnica del macramè. Un metodo di lavoro che prevede l’intreccio e l’annodamento di corde e filati per creare nodi sempre diversi e affascinanti.
Il modello Infinito, oltre a un nodo a 8, la cui forma ricorda appunto il simbolo dell’infinito, è un vero e proprio sorriso da indossare. La Clemè Intreccio è invece una collana macramè di sicuro effetto, mentre la variante Duo è un girocollo che unisce due colori in tre nodi.
Clemè, il nome, nasce dall’unione di due parole. La prima è Clementina, così si chiamava una delle mie nonne, che non ho mai avuto il piacere di conoscere ma della quale so molte cose dai racconti di chi lo ha fatto. È un legame che unisce anche dopo tanti anni in cui non è più tra noi. Proprio come i nodi del macramè, la seconda parola, che è poi la tecnica con cui sono realizzati questi gioielli artigianali.
Insomma, Clemè è una specie di sincrasi, o più semplicemente un’abbreviazione che contiene entrambi i concetti. Il cuore e il metodo.
Scopri tutte le collane Clemè
Se ti piacciono le mie nuove collane macramè Clemè puoi scoprirle tutte, nelle tante varianti di colore che ho realizzato, sia cliccando sulle immagini che hai appena visto, sia andando direttamente nel mio negozio Etsy. Lì trovi tutti i modelli disponibili e pronti per la spedizione immediata.
Preferisci personalizzare la tua Clemè nei colori e nelle misure che preferisci? Magari per te o fare un regalo a una persona speciale? Contattami direttamente via email oppure se preferisci su Instagram o Facebook. Questa è la mia pagina dei contatti.
Per avere invece aggiornamenti, ma anche sconti e promozioni speciali, ti consiglio di iscriverti alla mia newsletter.