Fascia per capelli in lana grossa “Wendy”

Fascia per capelli in lana Wendy di MaMaglia

LA FASCIA PER CAPELLI IN LANA “WENDY”

Una fascia per capelli in lana grossa, morbida e comoda: un vero e proprio scaldapensieri per stare al caldo tutto l’inverno. Ecco a voi Wendy!

Direttamente dalla collezione Arcobalana…

La collezione Arcobalana: lana biologica e naturale, e tanti, tantissimi colori. Della quale uno dei pezzi forti di questo inverno è proprio lei, la fascia per capelli Wendy. Un morbido turbante adatto a donne, bambine, e non solo.

Fascia per capelli in lana Wendy di MaMaglia

Completa la collezione il cappello Pepe, hai già fatto la sua conoscenza?

Com’è fatta

La fascia per capelli in lana “Wendy”, come tutti gli accessori di MaMaglia, è realizzata a mano con la tecnica dei telai da maglia. Ho usato il punto a legaccio, e un filato speciale di lana alpaca che è davvero molto soffice e non pizzica la pelle. Questo mix tra tecnica, punto e filato le conferisce una particolare morbidezza ed elasticità, tanto che la misura base (quella che trovi nel negozio Etsy) è adatta dai 6/7 anni in su. Se hai bisogno di una misura particolare, per neonate o perché hai capelli molto voluminosi, beata te, non devi fare altro che contattarmi.

Fascia Wendy in lana grossa

Come si porta

Wendy si può indossare in almeno tre modi diversi. Il mio preferito è quello che vedi nella foto: sotto ai capelli, così tiene le orecchie belle calde e da anche un po’ di volume alla chioma. Inoltre, così è perfetta per chi abitualmente porta la coda di cavallo.

Fascia per capelli in lana Wendy di MaMaglia

Puoi però indossarla sempre sulle orecchie ma sopra ai capelli, perfetto se li hai corti oppure al contrario molto ricci e lunghi, perché in entrambi i casi aiuta a tenerli in ordine.

Sta molto bene anche calcata sulla fronte, tipo coroncina, se sulle orecchie ti da fastidio e non hai bisogno di scaldarle.

E poi… non ci sono limiti alla fantasia! Wendy può essere portata come vuoi, ti dico solo che una ragazza l’ha presa scura e la porta sotto al colletto della camicia, una specie di papillon di lana, e le sta benissimo!

Perché si chiama “Wendy”

Ho scelto di chiamare questa fascia Wendy pensando alla protagonista delle Avventure di Peter Pan, Wendy Darling. Una ragazza dolce, ma allo stesso tempo forte e premurosa nei confronti dei fratellini e dei bimbi sperduti. Wendy, soprattutto, non ha paura di provare a volare, nonostante la paura di cadere. Mi è sembrato un bellissimo augurio per tutte coloro che vorranno indossare questa fascia che, alla fine, ricorda proprio un paio di ali, ed è pronta per portarti verso la seconda stella a destra.

Fascia per capelli in lana Wendy di MaMaglia

Dove acquistare la fascia per capelli in lana “Wendy”

Se la fascia Wendy ha conquistato anche te, puoi trovarla in moltissimi colori nel mio negozio Etsy. Se ne vuoi una personalizzata nelle misure o nei colori contattami o mandami una email.

Ma nel frattempo dimmi, hai mai letto le Avventure di Peter Pan? E cosa ne pensi del classico film della Disney con protagonista il bambino che non voleva crescere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *