Foulard in cotone rigenerato “Rosie”
Ho creato il foulard in cotone rigenerato “Rosie” facendomi tante domande: cosa mi serve, sempre, in autunno? Perché? Ebbene, io ho bisogno costantemente qualcosa che possa coprirmi il collo, al mattino e alla sera, ma anche nei luoghi chiusi, spesso.
Prova e riprova, ho capito che per rispondere a tutte queste esigenze serve un foulard, di forma triangolare, in cotone leggero ma consistente. Ecco che è nato Rosie.
⭐ Com’è fatto: realizzato totalmente a mano con la tecnica tradizionale dei telai da maglia. Ho usato il punto a legaccio per renderlo quanto più morbido possibile, ha due treccine se hai bisogno di legarlo.
⭐ Dettagli: lungo 160 cm circa, treccine escluse, nel punto più alto misura approssimativamente 70 cm. Il materiale utilizzato è il cotone rigenerato, ecologico e frutto della filiera del riciclo pratese.
⭐ Perché non potrai farne a meno: ti salva la giornata, la serata e molto altro. Nasce per rispondere a tante esigenze, dalla cena in collina all’ufficio con un po’ troppi spifferi. Lo metti in borsa e quando ne hai bisogno ti risolve un sacco di problemi, in più, se non soffri tanto il freddo, lo userai anche per tutto l’inverno, per non parlare della primavera.
⭐ Come acquistarlo: nel negozio Etsy sono presenti alcuni colori. Per ordini personalizzati, utilizza il tasto contattami più in basso.
⭐ Quanto costa: 36 Euro spedizione compresa, in Italia.
Il nome
Il foulard in cotone rigenerato “Rosie” prede il suo nome dalla protagonista di un libro insolito e non molto noto, Rosie Carpe di Marie Ndiaye. Racconta di una donna fragile e ingenua che mi ha colpito profondamente. Ma c’è una dolcissima Rosie in un libro per l’infanzia di Simonetta Agnello Hornby, Rosie e gli scoiattoli. Per non parlare di Rosie Cotton, moglie di Frodo ne Il signore degli anelli.
Per scoprire gli altri pezzi della collezione primaverile clicca qui, e segui invece questo link per saperne di più sull’ecologico cotone rigenerato che ho usato per questo foulard.