Girocollo in fettuccia “Mini Luz”
I girocollo in fettuccia “Mini Luz” sono collane. Ma anche fasce per capelli. E diventano anche dei bracciali, e persino un elastico per capelli d’emergenza. Diciamo che sono indispensabili praticamente sempre, no?
Personalmente li uso in tantissime occasioni, al collo sono belli in coppia, ma anche in tre, abbinando colori e stampe e seguendo lo slogan di MaMaglia, indossa la tua fantasia.
Per sfruttarli come fascia per capelli basta sollevarli sulla testa, il fiocco permette di regolare la misura a seconda della necessità. Se li arrotoli sul polso ecco che si trasformano in un bracciale a tre giri, e lo stesso succede se hai bisogno di raccogliere i capelli: ecco l’elastico d’emergenza!
⭐ Come sono fatti: con la tecnica dei telai da maglia ed un semplice intreccio di filato fettuccia ecologica, in cotone o lycra.
⭐ Dettagli: hanno una circonferenza di circa 55 cm, regolabile, e uno spessore di più o meno 1 cm.
⭐ Perché non potrai farne a meno: di oggetti pratici e multiuso ne abbiamo sempre bisogno, soprattutto quando, con poco, riescono a dare carattere e colore a un abbigliamento semplice.
⭐ Come acquistarli: nel negozio Etsy ci sono tante varianti di colore, puoi ordinarli direttamente lì oppure scrivendomi in privato. Se vuoi scegliere colori e fantasie, fai riferimento a questa cartella colori.
⭐ Quanto costano: 12 Euro spedizione compresa, in Italia.
Il girocollo in fettuccia “Mini Luz” porta il nome, anzi, il cognome, di un personaggio del libro per ragazzi Speciale Violante di Bianca Pitzorno. La ragazzina del libro è una giovane attrice che si chiama Scintilla Luz. Io, che ho amato tanto questo libro della mia adolescenza, ho scelto di chiamare così ben tre modelli delle mie collane in fettuccia: Luz, Mini Luz e Scintilla.
Vedi tutti i miei gioielli ecologici e colorati cliccando qui.