GLI ECOGIOIELLI DEL 2021
Inizia la bella stagione: fiori, profumi… e i nuovi ecogioielli di MaMaglia! Anche se non sarà la primavera che speravamo, possiamo comunque colorarla di allegria.
Un grande fermento creativo
Sarà che negli ultimi mesi io, come chiunque altro, non ho viaggiato, non ho passato come d’abitudine le domeniche tra mostre e passeggiate, non ho avuto sabato sera a cena dagli amici. Mi sono mancate molte cose, e mi mancano ancora, ma ho deciso di dedicare quel tempo in più, improvvisamente “regalato” per lasciare andare le mie idee creative. Sperimentare, provare, fare tentativi.
Utilizzando uno dei miei materiali preferiti, la fettuccia di recupero tessile (se vuoi saperne di più ne ho parlato approfonditamente in questo post), ho dato libero sfogo a un sacco di immagini che mi passavano per la mente, creando un bel po’ di prototipi. Molti erano carini, qualcuno pessimo, alcuni, finalmente, davvero belli e che meritavano di essere sviluppati.
Doppio uso? Come sempre!
Sai perché non sono bastati i modelli “carini”? Intanto perché qualcosa che va abbastanza bene decisamente non fa per me. Ma soprattutto perché cerco sempre di fare in modo che gli ecogioielli abbiano tante caratteristiche. Bellezza, sì, ma anche praticità, colore, comodità, e soprattutto, quando possibile, anche un doppio uso.
Amo sempre, anche quando penso agli accessori in maglia come sciarpe e cappelli, che gli accessori di MaMaglia si possano portare in vari modi, svolgano più funzioni.
Pensa che lo scorso anni scrivevo, e lo condivido ancora, che i miei ecogioielli ti salvano l’estate. Ed è proprio vero, leggi qua…
I nuovi ecogioielli
Per questa bella stagione, dunque, ho pensato a due nuovi modelli. Si chiamano Elettra e Alba, e con i loro nomi continuano la strada luminosa delle mie collane. Tutte si chiamano come elementi legati alla luce: Scintilla, Luz e Mini Luz, Elettra e Alba, appunto.
Non è casuale, e non sono soltanto riferimenti a personaggi letterari di spessore. Mi piace pensare che ognuna delle persone che indossa questi gioielli possa sentirsi luce a sua volta. Scintilla di vita, elettricità che passa e regala ottimismo e serenità.
Elettra
Elettra è una collana multi filo arricchita da una decorazione completamente fatta a mano di nodi sottili che si susseguono uno dopo l’altro. Questa particolare lavorazione le regala una consistenza morbida ma allo stesso tempo sostenuta e d’effetto. Muovendosi con i movimenti di chi la indossa, da proprio la sensazione di elettricità e movimento della luce.
Vuoi saperne di più? Scopri tutti i dettagli in questa pagina.
Alba
Alba è il perfetto esempio di come un solo ecogioiello può essere utilizzato in tantissimi modi ed aiutarti a cambiare il tuo stile con un unico gesto. La nuova Alba, infatti, è una fascia per capelli. Che si può indossare sia sopra le orecchie che come coroncina, seguendo uno spirito un po’ rinascimentale o hippy. Ma non solo, se la abbassi sul collo diventa una collana, e se hai una tshirt o una camicia accollata puoi portarla come se fosse un colletto.
Non c’è limite alla fantasia, Alba può davvero essere tutto ciò che vuoi e di cui hai bisogno. Scopri di più in questa pagina.
Modelli sempre aggiornati
Ma non basta. Perché gli ecogioielli di MaMaglia non sono soltanto le novità, ma anche i modelli classici rivisitati in nuovi colori e abbinamenti.
I bracciali Vittoria (sì, quelli che usi anche come elastici per capelli); le Scintilla, ormai un vero e proprio best seller di MaMaglia. Le Luz e le Mini Luz che sono regolabili in lunghezza e si trasformano da collane a fascette e viceversa in un attimo.
Dove puoi trovare gli ecogioielli di MaMaglia
Il luogo migliore dove tenere sotto controllo gli ecogioielli e tutti i nuovi arrivi, di modelli e colori, è questo sito, ma anche il mio negozio su Etsy, che viene regolarmente aggiornato. Se hai già visto qualcosa che ti piace ma non sai come fare, oppure hai una richiesta speciale per colori, misure o altro, contattami direttamente dalla pagina dedicata oppure scrivi via email a letizia@mamaglia.it.
Ma intanto dimmi, ti piacciono queste novità?
Francesca
Bellissimi, come sempre, soprattutto Alba🤩a quando gli orecchini?
MaMaglia
Grazie ❤ Gli orecchini ci sono e sono i Galadriel, e mi hai fatto notare che non ne ho parlato! Mi sa che devo aggiungere un paragrafo…